Sei Qui: Home/Marketing/
www.marketingeservizi.it

 

 

 

Marketing


Web


Grafica


News Letter
Se desideri ricevere notizie sulle novità offerte iscriviti alla ns. NewsLetter.

 

Immagine coordinata standard e plus

Immagine coordinata standard e plus

L'immagine coordinata "standard" é l'insieme degli elementi distintivi di un'azienda attraverso cui viene identificata.

L'immagine coordinata "standard" si sviluppa nella progettazione di

Logotipo azienda
Elemento indispensabile per la vostra immagine coordinata è l’elemento che vi caratterizza e vi rappresenta. Comunica in maniera immediata e diretta la vostra attività, il vostro stile, il vostro target. Il logotipo puo' essere composto da un simbolo (immagine) e un logotipo (scritto).
Il marchio viene progettato poichè possa adattarsi senza perdere la propria funzione, in tutte le situazioni in cui l’azienda abbia bisogno di utilizzarlo.

Carta intestata
La carta intestata viene utilizzata per tutte le comunicazione verso i clienti e i fornitori. Deve essere leggibile perchè il suo utilizzo puo' avvenire sia in originale (a colori) che tramite fax (in bianco/nero) o il il suo invio tramite email. Per questo forniamo anche una versione, in formato word, della carta intestata.

Busta
A complamento della carta intestata vi è infine la busta che deve essere realizzata in linea con tutta l'immagine coordinata aziendale in modo tale da poter essere immediatamente riconoscibile e quindi di non rischiare di essere ignorata o dimenticata.
Buona regola per realizzare una è quella di non realizzare buste eccessivamente colorate o che non comunichino la propria provenienza, la propria identità e quindi non siano immediatamente riconoscibili. Si rischierebbe infatti di essere cestinati come posta spazzatura.

Biglietto da visita
E' lo strumento di comunicazione piu' ulitizzato e allo stesso tempo è quello che molto spesso risulta "piu' confuso". Lo spazio a disposizione è poco e molto spesso capita di vedere biglietti da visita affollati con troppi dati.
E' importante che nel biglietto vengano risuoltati i dati essenziali dell'azienda ma anche di chi vi offre il biglietto.
Innanzitutto è necessario inserire alcuni dati obbligatori quali logo aziendale, indirizzo completo, nominativo dell'interessato e i suoi numeri di telefono e fax diretti, indirizzo web e email.

Informazioni facoltative invece possono essere: ruolo dell'interessato, cellulare, partita iva, ecc.

°°°°°°°°°°°°
L'immagine coordinata "plus" permette di integrare gli elementi distintivi "standard" sopra descritti altri strumenti di comunicazione, quali:

Logotipi e marchi dei prodotti
E' il marchio del prodotto che si vuole promuovere. E' un elemento indispensabile per caratterizzare una particolare linea di prodotto.

Depliant
Elemento ormai indispensabile per ogni azienda. E' il mezzo che più delle parole presenta ciò che l'azienda costruisce, come funziona, i suoi punti di forza. E' un messaggio che gli viene "offerto" gratuitamente nelle mani in occasioni di fiere, incontri di lavoro, ecc.
Per il suo sviluppo risulta di fondamentale importanza pensare non solo alla sua impaginazione e al suo layout ma anche al contenuto testuale e alle immagini che le correda.

Brochure
Una brochure parla dell'azienda e del prodotto in un modo che può fare solo lei: ha un peso, una consistenza della carta, un carattere, un colore. Si può consegnare nelle mani del nostro interlocutore o cliente e rimane lì, anche quando il PC è spento.

 

Block notes
E' uno strumento non solo utile per prendere appunti ma è un efficace veicolo di promozione infatti può essere messo a disposizione come materiale per appunti dei clienti oppure puo' essere inserito nelle cartellete porta documenti in occasione di meeting fiere ed eventi.

Cartellette portadocumenti
Per pubblicizzare un evento particolare, per promozione durante una fiera, per presentare l'azienda, ecc.
Sono solo alcuni utilizzi che questo importante strumento ricopre. La cartelletta portadocumenti è uno step essenziale per completare la propria comunicazione aziendale. Può essere di diversi formati, realizzati con un'ampia gamma di materiali, possono essere lucide, opache, possono contenere pochi fogli cosi' come diverse brochure illustrative.

House Organ
E' una pubblicazione aziendale realizzata per aggiornare il personale interno sulle attività e sugli obiettivi da raggiungere. L'house organ stimola la partecipazione e il coinvolgimento dei dipendenti nei confronti dell'azienda mantenendoli aggiornati circa le attività che si stanno realizzando e favorisce la circolazione delle informazioni tra i diversi uffici. Questo strumento può essere realizzato, oltre che su supporto cartaceo, anche nella versione elettronica per la sua pubblicazione sul sito aziendale.

Newsletter aziendale
La newsletter è uno strumento d'informazione e marketing molto importante perchè, a differenza dell'house organ, non è destinato all'interno dell'azienda ma è rivolto ai clienti. E' un veicolo per promuovere non solo l'azienda ma soprattutto i propri prodotti e servizi. Di facile realizzazione, le newsletter richiedono risorse minime ed offrono un servizio utile ed economico.




 

 

 

 

 

..

       
Consertel - Sede legale e operativa Saronno - Via Ferrari 21 - 21047 - Centralino - 02.967.18.1 - Mail - info@sigesgroup.it
Partita IVA 02652290129 - Codice Fiscale 09426990157 - Capitale sociale Euro 100.000,00 i.v. - R.E.A. Varese 233597 - Registro Imprese Milano 09426990157
Sviluppo e assistenza di software gestionali per i settori Turismo,Sanità e Tessile.




Marketing & Servizi, siti web, grafica coordinata