www.sysdatsanita.it
Sei Qui: Home/Sanita/
Soluzioni per casa di cura, di riposo, laboratori e ambulatori
 



Partner


Se desideri ricevere notizie sulle novitą offerte iscriviti alla ns. NewsLetter.

 

Dalla lastra al CD

Addio alle vecchie lastre radiologiche. Non è più un sogno ma una realtà.

L’idea del medico radiologo che, in semioscurità, osserva una pellicola sul negativoscopio appartiene ormai al passato.

Il sistema SYS-PACS, estremamente innovativo e di grande utilità, consente di ottenere una refertazione più rapida e precisa e di ricevere direttamente le immagini radiografiche in formato digitale su CD o DVD.

In questo modo il medico di base o lo specialista di fiducia potranno visionare le immagini radiografiche e consultare il referto semplicemente inserendo il CD/DVD nel proprio computer, mentre i pazienti potranno conservare la propria storia clinica in un supporto più comodo e meno ingombrante rispetto alla lastra tradizionale.

Il sistema SYS-PACS è una metodologia che consente di prestare una migliore e più efficace assistenza ai propri pazienti.

 

Come funziona
Le apparecchiature radiologiche di ogni tipo (Tac, Risonanze magnetiche, ecc.) riversano in tempo reale la loro produzione di immagini in un potente sistema di archiviazione: il radiologo seduto di fronte ad una moderna stazione di lavoro dotata di schermi multipli, ad altissima risoluzione, guarda e referta l’esame eseguito. Il referto, validato digitalmente insieme alle immagini dello studio, è reso immediatamente e gratuitamente disponibile su un CD.

Grazie a tale modalità tutti i medici dell’ospedale possono accedere - con apposita password - ai documenti e alle immagini prodotti nei reparti di radiologia e conservati in un unico archivio all’interno della rete aziendale.

Il paziente avrà come risultato dell'indagine una busta contenente il referto cartaceo ed un CD/DVD, visualizzabile sul desktop di qualsiasi computer, contenente l’iconografia integrale ed il referto digitale dello studio effettuato.

L'esame registrato su CD o DVD rispetta le norme relative agli archivi elettronici emanate dalla CNIPA con valore legale.

 

Vantaggi del nuovo sistema di documentazione
- riduzione dei costi per la produzione delle immagini da consegnare al paziente
- disponibilità diretta ed immediata per la consultazione delle immagini e dei referti
- conservazione sicura delle immagini e dei referti sull'archivio digitale, salvaguardando nel contempo sia la riservatezza dei dati sensibili del paziente sia l’impatto ambientale
- possibilità di elaborazione delle immagini (ingrandimento di particolari, misurazione ad alta precisione…) con notevole impatto sull’attività clinica
- facilità di trasmissione delle immagini

 

Sys-Pacs: software sviluppato su piattaforma Apple Software sviluppato su piattaforma Apple




 

 

 

 

 
 

..

Sys-Dat Sanità . -Sede legale e operativa Saronno - Via Ferrari 21 - 21047 - Centralino - 02.967.18.1 - Mail - info@sigesgroup.it
Partita IVA e Codice Fiscale 01395870122 - Capitale sociale Euro 98.800,00 i.v. - R.E.A. 179543 - Registro Imprese Varese 01395870122
Sviluppo e assistenza di software gestionali per i settori Turismo,Sanitą e Tessile.




software gestionali sanitą privata software ambulatori laboratori cliniche case di cura case di riposo R.S.A.